dolci e dessert

Gelato yogurt con cereali

Gelato yogurt con cereali - Pasticci e Pasticcini Blog

Il Gelato Yogurt con Cereali è un gusto sfizioso e salutare, molto gradito da grandi e piccini, adatto come dessert, merenda o in ogni momento della della giornata in cui è necessaria una pausa refrigerante.

Il Gelato gusto yogurt è buonissimo anche se consumato semplice, ma per dare una nota croccante e piacevole vi consiglio vivamente di aggiungere il mix di cereali di vostro gusto, cocco e miele per un peso totale di 70/80 grammi circa.

Per questa ricetta di Gelato Yogurt con Cereali vi occorrerà una gelatiera.

Gelato yogurt con cereali - Pasticci e Pasticcini Blog

Gelato Yogurt con Cereali

300 grammi di yogurt gusto a vostra scelta

100 grammi di zucchero

200 ml latte intero

100 ml panna fresca

70/80 grammi di cereali misti

10 grammi di cocco in polvere

20 grammi di bacche di goji (facoltativo)

2 cucchiai di miele

Scaldate senza far bollire metà del latte, scioglietevi lo zucchero con una frusta e lasciate freddare a temperatura ambiente; incorporate il latte rimanente, la panna, lo yogurt, trasferite nella gelatiera e lasciate mantecare per trenta minuti circa (avendo ogni gelatiera capacità di volume diverse, valutate se dimezzare le dosi).Gelato yogurt con cereali - Pasticci e Pasticcini Blog

Io ho usato questa miscela di cereali: 20 grammi di corn flakes sminuzzati con le mani in maniera grossolana, 20 grammi di fiocchi d’avena, 20 grammi di bacche goji reidratate in acqua calda, 10 grammi di cocco in polvere, 2 cucchiai di miele; mettete questi ingredienti in una ciotola e passate qualche secondo al micronde (oppure sciogliete a parte il miele su un pentolino) e mescolate.

Quando il gelato allo Yogurt sarà pronto aggiungete i cereali e fate fare un paio di giri alla macchina, oppure metteteli direttamente sopra il gelato.

Prima di servire, ponete il Gelato Yogurt con Cereali in un contenitore di vetro e trasferitelo nel congelatore per almeno un’ora, in modo da farlo rassodare.

Gelato yogurt con cereali - Pasticci e Pasticcini Blog

 Ecco pronto questo freschissimo Gelato Yogurt con Cereali per essere piacevolmente gustato!

A presto.

Gelato Caramello al Sale - Pasticci e Pasticcini BlogCerchi altre ricette per gelati deliziosi? Assaggiate questo meraviglioso Gelato Caramello al Sale.

Segui Pasticci e Pasticcini su Facebook

Segui Pasticci e Pasticcini su Twitter

Segui Pasticci e Pasticcini Google+

Segui Pasticci e Pasticcini su Pinterest

Segui Pasticci e Pasticcini su Instagram